BANDO: Percorsi Urbani del Commercio – Sostegno agli operatori commerciali

DESCRIZIONE DEL BANDO:


Gli interventi eligibili riguardano l’esteriorità delle microimprese del commercio e del turismo presenti nell’area d’intervento di qualificazione urbanistica di cui al Piano Strategico del “Percorso Urbano del Commercio” contenuto nel Documento programmatico di cui alla D.G.R. n. 20-587 del 18/11/2014.

Gli interventi ammissibili riguardano:
1. l’illuminazione esterna, le tende e le insegne
2. il rifacimento di facciate di immobili e/o di porticati (intonacatura e tinteggiatura) per la/e porzione/i su cui si affacciano gli esercizi
3. la sistemazione di vetrine, comprese le serrande
4. la sistemazione di dehors, compreso l’acquisto di sedie, tavoli e fioriere per uso esterno e facenti parte del dehor stesso.


SOGGETTI BENEFICIARI:

Il progetto presentato dal Comune dovrà contenere le richieste di contributo degli operatori commerciali aderenti all’iniziativa, tenendo conto dei sotto riportati requisiti, nonché delle procedure previste dal bando. I progetti devono essere rivolti ed avere come beneficiari le microimprese:
•  così come definite dal Decreto del Ministero delle Attività Produttive del 18 aprile 2005 ed aventi i requisiti morali, professionali, strutturali e autorizzativi di cui al d.lgs. n. 114/98, artt. 5 e 7 e al d.lgs. n. 59/2010, artt. 65 e 71
•  iscritte al Registro delle Imprese
•  aventi sede operativa nel territorio della Regione Piemonte
• con sede nell’area d’intervento urbanistico, oggetto del “Programma di Qualificazione Urbana - Percorso urbano del commercio” ammesso a finanziamento ai sensi della D.G.R. n. 20-587 del 18/11/2014 e della D.D. n. 814/2014.


Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024