POIRINO INAUGURA LO SPORTELLO PER IL MICROCREDITO: SARA’ ATTIVO DAL 5 MARZO


La vicepresidente del Consiglio Regionale, Daniela Ruffino:
“Opportunità per dare linfa a progetti che altrimenti non vedrebbero la luce”


Per sostenere la promozione dell’imprenditorialità sul proprio territorio, il Comune di Poirino ha attivato un apposito sportello per l’accesso al fondo regionale di garanzia per il Microcredito.

“Si tratta di una misura creata dalla Regione Piemonte per sostenere i soggetti esclusi dal circuito tradizionale del credito - commenta la vicepresidente del Consiglio Regionale, Daniela Ruffino - Uno strumento particolarmente importante per consolidare il tessuto economico locale, ma anche per dare linfa a nuovi progetti che, in un momento economicamente difficile come quello che stiamo attraversando, non avrebbero altrimenti possibilità di vedere la luce. Il Comune di Poirino ha saputo cogliere questa opportunità e sono certa che lo sportello sarà un punto di riferimento prezioso per tutto il territorio.”

“Quando abbiamo saputo che esisteva questa possibilità, ci siamo subito attivati ritenendola una grande opportunità non solo per il nostro Comune, ma anche per i paesi attorno - sottolinea il sindaco di Poirino, Angelita Mollo - Credo sia molto positivo poter contare su un servizio a cui chi ha idee e voglia di avviare una attività può rivolgersi. Il nostro è un comune di 10.500 abitanti, ma il territorio è ampio. Questo è un momento in cui è necessario dare speranza, ma anche avere le giuste informazioni per intraprendere un nuovo percorso nel modo più giusto.”

Lo sportello sarà attivo a partire da giovedì 5 marzo: è ospitato nei locali di Via Cesare Rossi 12
Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere allo Sportello Sociale tutti i martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle 12,00, oppure al numero 9450114 interno 234.

L’attività sarà gestita in autonomia della Fondazione Operti, che coordina la rete di sportelli sul territorio regionale attraverso un’equipe di volontari di elevato livello professionale, formata da ex dirigenti d’azienda ed ex direttori di banca che accompagnano nell’attività di istruttoria ed accesso al fondo di garanzia per il Microcredito.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024