Erasmus per giovani imprenditori

Il programma COSME ha creato un bando Erasmus dedicato a quei giovani imprenditori o potenziali tali che vogliano trascorrere un periodo all’estero  per fare rete con altri imprenditori, imparare da esperienze all’estero e esportare le proprie conoscenze.
Lo scopo specifico del bando è quello di quello di ampliare e rafforzare la rete esistente delle organizzazioni intermediarie che fungono da punti di contatto locali per i nuovi imprenditori, nonché per imprenditori esperti dei paesi partecipanti.
Lo scambio di esperienze avviene nell’ambito di un periodo di lavoro presso la sede dell’imprenditore esperto, il quale aiuta il nuovo imprenditore ad acquisire le competenze necessarie a gestire una piccola impresa.
Possono partecipare nuovi imprenditori: giovani seriamente intenzionati a costituire una propria impresa o che abbiano avviato una propria attività negli ultimi tre anni e imprenditori già affermati: titolari o responsabili della gestione di una piccola o media impresa (PMI) in un altro paese partecipante.

La deadline per partecipare è 3 giugno 2015 e il budget totale è di €6,000,000.


Per ulteriori informazioni:

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024