Apertura bando per la concessione di contributi negli interessi sui prestiti per la conduzione aziendale a favore di imprenditori agricoli singoli ed altre forme associate composte da meno di cinque imprenditori agricoli. L.R. n. 63/78 art. 50.

DESCRIZIONE: Il prestito per la conduzione aziendale, della durata massima di un anno, ha lo scopo di anticipare i capitali necessari per far fronte ai costi dei mezzi tecnici utilizzati nei cicli produttivi aziendali, in attesa del ricavo futuro a seguito della vendita dei prodotti agricoli e zootecnici ottenuti. L’importo ammissibile a prestito - minimo € 5.000,00 e massimo € 80.000,00 - è determinato sulla base dei parametri economici prefissati per ciascuna coltura e produzione zootecnica inserita nel fascicolo aziendale. Il contributo negli interessi a carico della Regione Piemonte è pari all’1% per le imprese ubicate in zona di pianura o di collina e all’1,5% per quelle ubicate in zona di montagna. Esso è aumentato di 0,30 punti percentuali nel caso in cui almeno il 50% dell’importo del prestito sia assistito da garanzia prestata da confidi.

SOGGETTI BENEFICIARI: Possono beneficiare dell’aiuto gli imprenditori agricoli singoli e altre forme associate composte da meno di cinque imprenditori agricoli.

Per informazioni sul bando link di riferimento: http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/appl/dettaglio_bando_front.php?id_bando=384

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024