Comunicato Stampa REGIONI, RUFFINO (FI): BILANCIO LATITA SU FUTURO PROVINCE E CITTA' METROPOLITANA. PRESENTATO EMENDAMENTO PER IL RADDOPPIO DELL’ATTUALE STANZIAMENTO




"Non posso che esprimere forte preoccupazione per il futuro delle nostre Province e della Città metropolitana. Il bilancio che ha presentato la Giunta di centrosinistra alla guida del Piemonte infatti sottostima in modo tragicomico le esigenze finanziarie degli enti decentrati che da mesi, per voce dell'UPP, domanda uno stanziamento di 73 milioni di euro a fronte dei 40 attualmente previsti". A sostenerlo il vicepresidente della Regione Piemonte Daniela Ruffino, durante la discussione del Bilancio di Previsione 2015.
"Come Forza Italia - spiega l'esponente azzurro – abbiamo presentato un emendamento per raddoppiare l’attuale stanziamento previsto a bilancio. Comprendo perfettamente che la Regione abbia paura di farsi carico di stanziamenti che competono allo Stato; ma da un lato non vuole stanziare dall'altro continua a delegare funzioni".
"Lancio un appello al presidente Chiamparino affinché accolga la nostra richiesta al fine di evitare il default delle province che si traduce in minori servizi ai cittadini su deleghe importanti quali scuola, viabilità e lavoro. Se il bilancio restasse con gli stanziamenti attuali funzioni centrali quali queste risulterebbero solo sulla carta non avendo adeguata copertura finanziaria" questa la conclusione di Ruffino.


Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024