Bando “Interventi integrati per l’acquisizione di aziende in crisi, di impianti produttivi chiusi o a rischio di chiusura”.



COMUNICAZIONI:


Parte Investimenti - Direzione Competitività del Sistema regionale - Settore Monitoraggio, valutazione e Controlli, Tel. 011.4321492 - 011.4325756. Parte Occupazione - Direzione Coesione Sociale – Settore Politiche del Lavoro, Tel. 011.4321457 In qualità di soggetto gestore del bando Finpiemonte S.p.A. è il punto di contatto per informazioni sui contenuti e sullo stato di avanzamento della domanda: Tel. 011.57.17.777 - dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12 - www.finpiemonte.it e-mail: finanziamenti@finpiemonte.it

DESCRIZIONE:

Per contrastare i processi di deindustrializzazione, recuperare a fini produttivi i siti industriali dismessi o a rischio di dismissione, salvaguardare il patrimonio di conoscenze e competenze professionali nei centri di ricerca, per favorire il mantenimento, il miglioramento e/o il recupero dei livelli occupazionali, il Bando agevola l’acquisizione di un’azienda in crisi, di un ramo d’azienda o di un impianto, di uno stabilimento produttivo o di un centro di ricerca localizzati in Piemonte già chiusi o che, se non fossero acquisiti, chiuderebbero per cessazione dell’attività. Può inoltre agevolare l’affitto, esclusivamente se finalizzato alla successiva acquisizione e le acquisizioni di singoli lotti funzionali relativi alle fattispecie sopra indicate, proposte eventualmente da diversi soggetti imprenditoriali beneficiari. L’ammontare iniziale di risorse assegnate al Bando è pari a € 3.365.209,00 per la parte Investimenti e a € 1.181.344,48 per la parte Incentivi all’occupazione

SOGGETTI BENEFICIARI:

Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal Bando le imprese: - di qualsiasi dimensione (PMI e Grandi Imprese); - che siano iscritte al Registro delle Imprese o, nel caso di imprese estere, ad analogo registro del Paese di provenienza; in ogni caso i beneficiari devono avere l’unità operativa localizzata in Piemonte al momento della erogazione del contributo; - che abbiano un codice ATECO 2007 primario compreso tra quelli elencati in Allegato I al Bando. - che non abbiano violato il cosiddetto “Impegno Deggendorf”; - che non siano considerate “imprese in difficoltà” ai sensi dell’art. 2 comma 18 del Regolamento (UE) n. 651/2014; - requisito per accedere alle agevolazioni relative agli Incentivi all’occupazione - che rispettino i requisiti previsti nel D.Lgs.14 settembre 2015, n. 150, all’art. 31, recante “Principi generali di fruizione degli incentivi”.

SCADENZA:

30/06/2017

NOTE SCADENZA:

Si deve presentare a Finpiemonte domanda di accesso all’agevolazione. Le domande possono essere inviate via Internet, a partire dalle ore 9.00 del 01/02/2016, compilando il modulo telematico reperibile sul sito www.finpiemonte.info. Lo sportello telematico per la presentazione delle domande rimane aperto fino all’esaurimento della dotazione finanziaria del Bando e comunque non oltre le ore 17.00 del 30/06/2017, salvo che le Direzioni regionali competenti dispongano diversamente. Il file di testo della domanda, messo a disposizione dal sistema a conclusione della compilazione telematica, deve essere spedito, entro 5 giorni lavorativi dall’invio telematico, tramite posta certificata all’indirizzo finanziamenti.finpiemonte@legalmail.it, con apposizione della firma digitale del legale rappresentante dell’impresa indicato nel modulo di domanda oppure previa stampa, firma autografa del legale rappresentante e scansione del modulo, unitamente agli allegati obbligatori punto 4.1 del Bando.

LINK DI RIFERIMENTO:

http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/appl/dettaglio_bando_front.php?id_bando=482

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024