COMUNICATO STAMPA ASSEGNI DI STUDIO: BANDO UNICO PER GLI ANNI SCOLASTICI 2014/2015 E 2015/2016

La vice presidente del Consiglio Regionale Ruffino:

“Accolte le nostre sollecitazioni: 
ci auguriamo sia garantita anche l’erogazione dei contributi”



La Giunta Regionale ha recepito la modifica al Piano Triennale di interventi in materia di istruzione, diritto allo studio e libera scelta educativa, approvata dal Consiglio Regionale a fine dicembre nel collegato alla Finanziaria: previsto un unico bando per l’erogazione degli assegni di studio per gli anni scolastici 2014/2015 e 2015/2016.

“Sono state accolte le nostre sollecitazioni per garantire la libera scelta educativa - sottolinea la vice presidente del Consiglio Regionale Daniela Ruffino - Non sono momenti semplici per il bilancio della Regione, ma soprattutto non lo sono per le famiglie piemontesi e, proprio per questo, l’attenzione verso un servizio fondamentale deve essere più che mai forte. E’ necessario fare tutto lo sforzo possibile per mantenere gli standard di un sistema scolastico che ci viene riconosciuto tra i migliori d’Europa. Oltre alla possibilità di presentare un’unica domanda per le due annualità scolastiche - conclude Ruffino - mi auguro sia garantita dalla Giunta anche l’erogazione dei relativi contributi”.
Sarà possibile presentare richiesta su una sola o su entrambe le annualità scolastiche.
In quest’ultimo caso il contributo per ciascun figlio verrà determinato sommando il contributo di importo maggiore, riferito ad una delle due annualità, con il 60% di quello di importo minore, riferito all'altra annualità.
L’ammontare dell’assegno erogato non potrà, comunque, superare il totale delle spese effettivamente sostenute nelle rispettive annualità.
La compilazione delle domande è di competenza dei comuni  sede  di  Autonomia  scolastica. 

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024