BANDO FONDAZIONE CRT: Missione Soccorso






Missione Soccorso è il progetto che opera nel campo dell'emergenza sanitaria sostenendo le associazioni di volontariato convenzionate con il Sistema 118 della Regione Piemonte e della Regione Autonoma Valle d'Aosta. Il progetto assegna contributi per l'acquisto di autoambulanze alle organizzazioni di settore, svolgendo contemporaneamente un ruolo sociale di incentivo e premio agli sforzi delle organizzazioni di volontariato. La Fondazione CRT promuove fin dalla propria costituzione un programma di assegnazione di mezzi di soccorso a favore delle organizzazioni che a vario titolo forniscono servizio di primo soccorso d’emergenza con ambulanze.

Le ambulanze acquistate con il contributo della Fondazione costituiscono un polmone fondamentale per il ricambio delle autoambulanze in uscita dal servizio. Dal suo avvio ad oggi il bando della Fondazione CRT ha permesso l'acquisto di oltre 500 autoambulanze per un importo complessivo di 26 milioni di euro. 


DESTINATARI


Sono destinatarie del progetto le organizzazioni di volontariato non profit che svolgano un’attività di Servizio di Soccorso Sanitario riconosciuta nel territorio delle Regioni Piemonte e Valle d’Aosta e che abbiano operato con continuità almeno nei 24 mesi precedenti la scadenza del bando (ovvero con inizio attività non posteriore al 15 aprile 2014).

In caso di delegazioni, distaccamenti, gruppi locali dipendenti contabilmente o funzionalmente da associazioni di livello superiore, le domande dovranno essere formalmente presentate dall’organizzazione “madre” per la/le delegazione/i dipendente/i inviando i dati di operatività e mezzi relativi a quest’ultima.

BANDO 2016


Il bando 2016 è aperto :  la scadenza per l'inoltro delle richieste è il 15 aprile 2016.

Per partecipare al bando Missione Soccordo è necessario:

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024