MONTAGNA, RUFFINO (FI): IN ZONA CESARINI UN DOCUMENTO A FAVORE DEL SISTEMA MONTAGNA




"Esprimo soddisfazione per l'approvazione del nostro ordine del giorno sull'emergenza neve in Regione Piemonte. La votazione del nostro documento arriva in zona cesarini visto che l'atto è stato rimandato più e più volte in Consiglio, ma comunque costituisce un segnale positivo per il sistema montagna piemontese". A sostenerlo il vicepresidente del Consiglio regionale Daniela Ruffino.
 >  


 >  




 >  
 >  
Continua l'azzurra: "I dati allarmanti che l'Agenzia regionale per la Protezione Ambientale ha comunicato circa i danni causati dallo straordinario scarso innevamento che ha colpito il nostro arco alpino negli scorsi mesi meritano un sostegno visto che gravano ancora sui bilanci degli operatori del settore causando ricadute occupazionali e produttive sulla filiera della montagna. Il nostro ordine del giorno impegna la Giunta a intervenire anche coniugando le esigenze didattiche a quelle del turismo montano, in particolare in termini di definizione del calendario scolastico. Si tratta di un ritorno di attenzione che questa Giunta sembra aver riscoperto grazie alle nostre sollecitazioni".
 >  
 >  
Conclude Ruffino: "Resta aperta la partita invece sui sostegni ai Comuni che già oggi sono impegnati a fare rete per sostenere il comparto. La Giunta ha parlato a più riprese di ammortizzatori sociali per gli operatori delle nostre montane: sinceramente penso che se la Regione varerà un Piano di interventi e azioni a favore del settore, così come avviene per il mare, potremo evitarci nuove spese di welfare e anzi potenziare le ricadute di Pil e di posti di lavoro in tutto il Piemonte". 

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024