SCUOLA RUFFINO (FI): GIUNTA CHIAMPARINO CONTINUA A PENALIZZARE LE FAMIGLIE CHE ACCEDONO AI SERVIZI DELLE SCUOLE MATERNA








" Nonostante la mia proposta di buon senso la Giunta Chiamparino continua a penalizzare i genitori che accedono ai servizi delle scuole per l'infanzia. La maggioranza infatti ha bocciato un mio emendamento che domandava di stanziare 700mila euro in aggiunta agli attuali 7milioni di euro per aumentare i fondi destinati al funzionamento delle scuole materne non statali". Ad affermarlo  il vicepresidente del Consiglio Regionale   Daniela Ruffino.
 >  
 >  
" La mia richiesta  - spiega la vicepresidente - avrebbe permesso di abbassare il costo sostenuto dalle 30mila famiglie che hanno figli che frequentano queste scuole. In particolare si sarebbe venuti incontro a quei genitori lavoratori che si rivolgono alle scuole paritarie perchè sono le uniche presenti nei loro Comuni, pensiamo ad esempio ai comuni più piccoli e a quelli delle fasce montane. Ancora una volta la maggioranza ha perso quindi l'occasione di lanciare una seria politica per le famiglie piemontesi".
 >  
 >  
" Non mi stancherò mai di ripeterlo - conclude  Ruffino  -   il sistema delle scuole paritarie costa di meno e consente una copertura puntuale di tutto il territorio che lo Stato non si potrebbe permettere con i problemi di bilancio che vive quotidianamente. Partendo da questo assunto non è possibile che di fronte a delle Istituzioni che non riescono a garantire i servizi basilari per tutti i cittadini, si penalizzi quelle che accedono obbligatoriamente a quelli paritari. Ripresenterò sotto forma di ordine del giorno questo emendamento e lotterò affinchè almeno in sede di assestamento si reperiscano i 700mila euro per alleviare l'onere finanziario che grava sulle spalle delle famiglie piemontesi".
 > 

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024