VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI, RUFFINO (FI): REGIONE AL PALO! INCONTRERO' IL SOTTOSEGRETARIO BOCCI

VIGILI DEL FUOCO VOLONTARI, RUFFINO (FI): REGIONE AL PALO! INCONTRERO' IL SOTTOSEGRETARIO BOCCI

 >  

 >  
"Ancora una volta non ho registrato un impegno concreto della Giunta Chiamparino per salvaguardare i distaccamenti territoriali dei Vigili del Fuoco Volontario. La Regione è al palo! Incontrerò il sottosegretario agli Interni Gianpiero Bocci per sottoporre il loro problema". A sostenerlo il vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte Daniela Ruffino che ha discusso una sua interrogazione in merito nella seduta odierna dell'assise piemontese.
 >  
 >  
"Quando sostengo che la Regione non sta operando per difendere i volontari - aggiunge l'azzurra - lo dico a ragion veduta visto che non mi risulta quella attività minima di moral suasion che servirebbe a livello nazionale per aumentare i trasfferimenti governativi. Così come non penso che possano essere considerate come proprie azioni quelle promosse dal mondo privato che regala mezzi e raccoglie fondi per i vari distaccamenti".
 >  
 >  
"Promuoverò un incontro con il Sottosegretario - conclude Ruffino - confidando di incontrare la sensibilità del Governo  in base alle legittime istanze non solo dei volontari impegnati nei vari distaccamenti ma anche e soprattutto di tutti quei cittadini e quegli Enti locali che hanno sempre creduto e scommesso nel loro operato".


Testo interrogazione indifferibile e Urgente presentata in aula:

 
 Risposta Assessore Valmaggia:










Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024