Ospedale unico Asl To5, Ruffino (FI): "Chiedo incontro urgente con i Sindaci Consiglio regionale"


Ospedale unico Asl To5, Ruffino (FI): "Chiedo incontro urgente con i Sindaci Consiglio regionale"

"Il confronto e la discussione sono sempre doverosi, ma il ruolo della Regione rispetto alle comunità locali deve essere quello di unire e non dividere, anche e soprattutto sulla questione dell'ospedale unico, le cui ricadute riguardano direttamente migliaia e migliaia di persone".

Sono le parole di Daniela Ruffino (FI), vicepresidente del Consiglio regionale, in relazione alla recente riunione tra sindaci e tecnici regionali sul tema del futuro ospedale della Asl To5.

"Perchè tutta questa fretta,  proprio durante il periodo di ferie del mese di agosto? Mentre il tema della Città della Salute langue da anni - prosegue la vicepresidente dell'Assemblea piemontese - c'è da chiedersi perchè l'assessore regionale alla Sanità voglia schiacciare l'acceleratore nell'affrontare in modo poco razionale il problema. C'è anche da domandarsi perchè non si siano presi subito  in esame tutti i siti e non si ragioni con tutte le cautele del caso. Non dimentichiamoci che la questione è rilevante: perdono l'ospedale Carmagnola, Chieri e Moncalieri e non solo i sindaci ma anche i cittadini sono preoccupati".

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024