Lavoro, Ruffino (FI). "Analisi Confindustria: Governo, Regione, Comune? Non pervenuti. Manca azione politica"



 
 




Lavoro, Ruffino (FI). "Analisi Confindustria: Governo, Regione, Comune? Non pervenuti. Manca azione politica"
"Il quadro che emerge dall'analisi delle aspettative delle aziende piemontesi realizzato da Confindustria non e' certo confortante. Rivela, infatti, una situazione di sostanziale stallo e una visione pessimistica da parte delle piccole e medie aziende che rappresentano il cuore dell'economia regionale".  

Questo il commento della vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte, Daniela Ruffino (FI), in relazione ai dati dell'indagine condotta dall'associazione degli industriali. 

 "Il Governo, alle prese con la campagna elettorale referendaria e la Regione alla ricerca delle risorse mancanti per la Sanità, stanno perdendo di vista l'emergenza assoluta: la crisi economica", osserva la consigliera di Forza Italia.
 
"Anche dal Comune di Torino, dopo tante belle parole e promesse elettorali - aggiunge Ruffino- non giungono proposte realistiche per contrastare la disoccupazione, soprattutto quella giovanile, che nel Torinese ha raggiunto livelli preoccupanti".

Conclude Ruffino: "Ciò che diventa urgente e indifferibile è un serio confronto tra gli enti del territorio piemontese e il Governo, per dare corso a misure concrete a favore dell'occupazione e dello sviluppo del made in Piemonte. ma fino ad oggi non ci sono segnali confortanti in questa direzione".

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024