Bando Consiglio regionale del Piemonte per le scuole: "Un cuore rap"





Si intitola “Un cuore rap” ed è rivolto a tutti gli studenti delle classi medie e superiori del Piemonte il nuovo concorso bandito dal Consiglio regionale del Piemonte attraverso gli Stati Generali dello Sport e del Benessere e la Consulta Giovani. L’iniziativa, lanciata durante le premiazioni del concorso “La salute per tutti”, lo scorso 11 marzo, è legata all’evento nazionale della Partita del Cuore, ed è realizzata con l’Ufficio scolastico regionale e il patrocinio di Coni Piemonte e Cus Torino.


I giovani piemontesi possono cimentarsi in una canzone rap, che dovrà essere inedita per testo e musica, riproducendola con un video amatoriale della durata massima di due minuti. I migliori si esibiranno durante la manifestazione della Partita del Cuore, che si tiene il prossimo 30 maggio allo Juventus Stadium e che vede la Nazionale cantanti sfidare i Campioni della ricerca.


Partita del cuore, solidarietà, donare, ricerca, sport, salute, stili di vita e benessere le parole chiave da utilizzare nel testo della canzone, che può essere realizzata individualmente o con un lavoro di gruppo, al massimo cinque persone.

Gli Stati Generali del Piemonte supporteranno tutte le iniziative di promozione della Partita del Cuore, con stand e manifestazioni nelle piazze e con un appuntamento, domenica 21 maggio,  all’interno del Salone del Libro.

C’è tempo fino a mercoledì 26 aprile per presentare i video, la scheda di trasmissione e la liberatoria. Ciascuna scuola potrà inviare fino a un massimo di cinque proposte. Faranno parte della giuria anche cantanti della Partita del Cuore e rappresentanti del mondo della ricerca scientifica.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024