Sit-in Oftalmologia Orbassano: lunedì 20 marzo , ore 11.00 ingresso Ospedale San Luigi. Ruffino (FI): "I cittadini dicono NO ai tagli della sanità che funziona bene"


 

Sit-in Oftalmologia Orbassano: lunedì 20 marzo , ore 11.00 ingresso Ospedale San Luigi.  Ruffino (FI): "I cittadini dicono NO ai tagli della sanità che funziona bene"
"Un intero territorio chiede alla Regione di mantenere attivi i presìdi del sistema sanitario piemontese che funzionano bene. Lo dimostrano le 10 mila firme dei cittadini a favore di Oftalmologia al San Luigi, che chiedono di garantire la funzione di oculistica per le patologie medico - chirurgiche correlate nel Dipartimento di Chirurgia".
E' quanto sostiene la vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte, Daniela Ruffino (FI), promotrice con Daniel Cannati, capogruppo azzurro a Beinasco, della petizione  sulla chiusura del reparto di Oftalmologia del San Luigi di Orbassano. Lunedì 20 marzo alle ore 11:00 Ruffino interverrà al sit-in organizzato davanti all'ingresso del San Luigiche vedrà la presenza di amministratori comunali, cittadini e di Marco Bongi, presidente dell'Associazione Apri, anch'essa contraria alla chiusura.

"Il grande successo della petizione popolare  - conclude Ruffino - indica chiaramente che la Giunta regionale ha sbagliato le proprie valutazioni. Bisogna tenere  quindi in vita un servizio sanitario, almeno attraverso la presenza di una Struttura semplice. Per avere una buona sanità non basta promettere di far quadrare i conti se poi   si creano carenze nei servizi e gravi disagi agli utenti"

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024