Compagnia di San Paolo: Bando Work-in-Class




La Compagnia di San Paolo ha deciso di lanciare il Challenge award Work-in-Class: due start up sociali per la creazione di soluzioni innovative per 1) l’alternanza scuola/lavoro e 2) l’uso alternativo delle strutture scolastiche.

I partecipanti dovranno sottoporre alla Compagnia un’idea innovativa di servizio nella sua organizzazione in forma di impresa sociale sostenibile.

ll challenge award Work-in-Class si rivolge a gruppi informali di operatori, ma anche ad associazioni, cooperative sociali, imprese sociali o altri raggruppamenti non a fini di lucro.

I progetti presentati saranno valutati in funzione della qualità dell’idea e della realizzabilità, sostenibilità e replicabilità del business model. Particolare attenzione sarà posta al modello di impresa sociale individuata come ente attuatore della soluzione proposta.

La valutazione sarà realizzata da una giuria di esperti, attraverso un primo screening dei progetti pervenuti e un secondo colloquio di approfondimento con i titolari dei progetti selezionati dopo la prima fase.

L’avvio della fase di test o di implementazione del progetto dovrà essere realizzata sul territorio della Città Metropolitana di Torino, con il coinvolgimento di uno o più istituti scolastici secondari di secondo grado, con particolare attenzione agli istituti rispetto ai quali le esperienze odierne paiono ancora carenti, come i licei.

I documenti per la partecipazione al Bando devono essere indirizzati all’indirizzo: filantropiaterritorio@compagniadisanpaolo.it entro e non oltre le ore 12 del 31 luglio 2017.

La prima selezione sarà effettuata entro il 15 ottobre 2017
I progetti selezionati in questa fase dovranno essere inoltrati alla Compagnia di San Paolo tramite il sistema online ROL entro il 30 novembre 2017.

Il completamento della selezione e la proclamazione dei vincitori (qualora la selezione abbia identificato progetti meritevoli), avverrà entro il 31 dicembre 2017, salvo eventuali rinvii dovuti a cause tecniche al momento non prevedibili. Le nuove eventuali date di proclamazione saranno tempestivamente comunicate ai partecipanti della selezione.

Ogni richiesta di approfondimento o chiarificazione del Bando può essere rivolto in forma scritta all'indirizzo email: filantropiaterritorio@compagniadisanpaolo.it

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024