Consiglio regionale del Piemonte: Contributi a enti e associazioni






Scadono il 31 agosto i termini per la presentazione dei progetti e delle iniziative di enti e associazioni che chiedono il contributo – il cosiddetto “patrocinio oneroso” – del Consiglio regionale per il periodo dal 1 settembre 2017 al 31 gennaio 2018. È la terza tranche del bando annuale pubblicato dal Consiglio regionale, che ha stanziato un importo complessivo di 100mila euro per gli enti pubblici e 290mila per le associazioni senza scopo di lucro a  sostegno di progetti e iniziative in ambito culturale, artistico, sportivo, sociale, turistico, in attuazione della legge regionale 6/77.


Sul sito dell'Assemblea regionale, intanto, è stata pubblicata la graduatoria dei progetti e delle iniziative di enti e associazioni che hanno ottenuto il contributo per il periodo 1 gennaio – 30 aprile 2017, ed è in corso l’istruttoria per le attività dal 1 maggio 2017 al 31 agosto, la cui scadenza per la presentazione dei progetti è stata lo scorso 28 aprile.


Le richieste di patrocinio oneroso sono valutate da una Commissione, sulla base di parametri oggettivi e condivisi, come la rilevanza geografica dell’evento, la valenza culturale e formativa, l’impatto sull’immagine del Consiglio regionale,  l’affidabilità di chi organizza. Per poter essere finanziate le iniziative, di carattere sociale, sportivo, culturale, turistico-promozionale, devono essere di interesse collettivo, aperte al pubblico e senza scopo di lucro. Non sono ammissibili iniziative la cui previsione di spesa complessiva sia inferiore a 1.500 euro o superiore a 50.000 e, in ogni caso, il patrocinio concesso non può essere superiore al quaranta per cento dell’importo richiesto.

Tutte le informazioni, con la relativa modulistica e le istruzioni, sono disponibili sul sito al link http://www.cr.piemonte.it/web/contributi 

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024