DAL PIEMONTE ALL’ITALIA SEMPRE A FIANCO DEI VIGILI DEL FUOCO


Nel corso della mia attività politica e istituzionale in Consiglio regionale ho sempre cercato di prestare attenzione alle esigenze , sia dei vigili permanenti, sia dei volontari.

Nella mia attività di Consigliere ho presentato diversi atti all'Assemblea piemontese, al fine di impegnare la Giunta a individuare risorse per rinnovare il parco mezzi e gli strumenti di lavoro da mettere a disposizione; ho ritenuto doveroso sottolineare  quanto sia indispensabile investire nella sicurezza della nostra comunità regionale, valorizzando le loro competenze, che sono parte fondamentale del sistema integrato della Protezione civile piemontese.

Deve essere sempre più riconosciuta la professionalità che vede ogni anno i Vigili del Fuoco impegnati in migliaia di interventi su tutto il territorio regionale: dalle piccole criticità, fino agli eventi alluvionali o gli incendi boschivi che hanno colpito la nostra regione, il loro operato a favore della collettività è davvero prezioso ed insostituibile. 

Desidero essere un vostro portavoce anche a Roma, con la certezza che, insieme, riusciremo a superare le difficoltà che rischiano di compromettere l’efficacia del vostro lavoro.

Post popolari in questo blog

Presentazione di progetti a Enel Cuore

Erogazioni ordinarie della Fondazione CRT – I sessione 2024

Bando Patrocini onerosi Consiglio regionale del Piemonte - prima scadenza 29 marzo 2024